Profilo Aziendale
Lo studio cura tutti i settori commerciali, artigianali, industriali ed il settore agricolo con una forte specializzazione nel comparto agricolo, nel mondo cooperativo, degli enti non commerciali e nel settore immobiliare e con particolare attenzione agli aspetti contrattuali, civilistici e alla applicazione della normativa fiscale, tributaria, tipica di questi settori. La pluriennale esperienza in questi settori ha permesso allo studio di effettuare importanti operazioni straordinarie, come riorganizzazioni aziendali, nuovi assetti societari e passaggi generazionali.
La collaborazione continua con la stampa più qualificata e l’attività di relatore nei convegni per gruppi di formazione a carattere nazionale ha fatto conoscere la qualità dello studio su tutto il territorio nazionale.
Lo staff dello studio è sistematicamente formato con la partecipazione a corsi e convegni su materie oggetto dell'attività.
Lo studio, a richiesta, fornisce preventivi scritti e/o in versione digitale.
Dott. Rag. Fabrizio Giovanni Poggiani
Dottore Commercialista, Ragioniere Commercialista, Revisore Legale, Pubblicista
- Professione: COMMERCIALISTA E CONSULENTE DI IMPRESA
- Titoli: Dottore Commercialista e Ragioniere Commercialista
- Revisore Legale
- Anno di nascita: 12/07/1961
- Numero ordine anzianità: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pistoia n. 354 / A
- Anno iscrizione Albo: 15/01/1997
- Iscrizione: Albo Giornalisti - Pubblicisti
- Numero iscrizione: O.G.T. 4722 - 27/03/2002
- Curatore fallimentare, C.T.U. penale e civile, Arbitro C.C.I.A.A., Amministratore Giudiziario
- Collaboratore: Italia Oggi
Il nostro staff
Conosci i nostri professionistiDott. Matteo
Dottore Commercialista.
Dott.ssa Giulia
Consulente del Lavoro.
Dott. Edoardo
Collaboratore.
Dottore Magistrale in Accounting e Libera Professione presso l'Università degli Studi di Firenze.
Dott.ssa Matilde
Collaboratrice, laureata in giurisprudenza, addetta alla contabilità generale, con particolare riferimento alle contabilità degli Enti del Terzo Settore, alla redazione di situazioni contabili provvisorie e di liquidazione, alla redazione delle situazioni contabili e dei bilanci definitivi nonché dei documenti correlati, e alla consulenza alle imprese e relative alle scritture di rettifica, di assestamento e di integrazione per la predisposizione dei bilanci. Si occupa inoltre dei controlli delle comunicazioni dell'Agenzia delle Entrate e degli altri Enti, nonché dello sviluppo delle richieste per la riscossione e per le rateizzazioni dei vari tributi.
Paola
Collaboratrice addetta alla redazione delle dichiarazioni dei redditi delle imprese individuali, dei professionisti e delle società, alla predisposizione dei file per la relativa trasmissione telematica, alla gestione degli immobili, compresa la gestione dei tributi locali (IMU), degli adempimenti relativi alla predisposizione dei file per la trasmissione telematica dei documenti da inviare all’Amministrazione Finanziaria (rimborsi Iva, dichiarazioni d’intento, crediti d’imposta e quant’altro). Si occupa anche dell’amministrazione e controllo della contabilità dello Studio. Addetta alla redazione dei modelli dei sostituti relativamente ai professionisti (ex modello 770) e alla predisposizione delle certificazioni uniche relative ai professionisti (CU), e dei controlli delle comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate e degli altri Enti, (avvisi bonari, accertamenti e cartelle esattoriali) nonché dello sviluppo delle richieste per la riscossione e per le rateizzazioni dei vari tributi.
Tania
Collaboratrice addetta alla contabilità generale, con particolare riferimento alle contabilità ordinarie, alla redazione situazioni contabili provvisorie e di liquidazione, alla redazione dei bilanci e dei documenti correlati, alla consulenza alle imprese in tema di registrazioni ordinarie e per la rilevazione delle scritture di rettifica, di assestamento e di integrazione di fine anno, per la predisposizione dei bilanci d'esercizio definitivi. Si occupa anche delle operazioni di natura straordinaria (trasformazioni, conferimenti, scissioni e fusioni) nonché della redazione delle perizie di valutazione. Addetta anche alle problematiche IVA e a quelle di natura doganale. Referente dello Studio per i rapporti con la clientela per le contabilità esterne.
Simona
Collaboratrice addetta ai rapporti diretti con la clientela (appuntamenti e gestione documenti), alla predisposizione dei file per la trasmissione telematica delle deleghe di pagamento (F24 e altro), alla compilazione delle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche e dei lavoratori autonomi, alle registrazioni Iva e di gestione del plafond Iva, alla redazione delle situazioni contabili provvisorie e annuali delle imprese in contabilità semplificata e delle imprese agricole. Nei periodi dichiarativi, raccoglie la documentazione della clientela e predispone le dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche e dei lavoratori autonomi (modello e UNICO PF).
Elena
Collaboratrice addetta alle registrazioni Iva e di gestione del plafond Iva, alla redazione delle situazioni contabili provvisorie e annuali delle imprese in contabilità semplificata e delle imprese agricole. Predispone i modelli di delega "F24" nonché i modelli Intra.
Gestione Mandati, Privacy e Antiriciclaggio.
Chiara
Collaboratrice addetta alla contabilità generale, con particolare riferimento alle contabilità ordinarie, alle registrazioni Iva e di gestione del plafond Iva, alla redazione delle situazioni contabili provvisorie e annuali delle imprese in contabilità semplificata e delle imprese agricole. Predispone e controlla, inoltre, i modelli di delega "F24" nonché i modelli Intra. Gestisce anche i rapporti telefonici con i clienti dello Studio ai fini della organizzazione degli appuntamenti dei Professionisti e dei collaboratori dello studio.
Camilla
Collaboratrice addetta al settore paghe e contributi con particolare riferimento all’elaborazione dei cedolini paga, denunce mensili e adempimenti assicurativi del personale dipendente, redazione operativa dei contratti di lavoro con annesse comunicazioni obbligatorie agli enti preposti, quali pratiche di assunzioni, trasformazioni, proroghe e cessazioni di rapporto di lavoro. Redazione dei modelli dichiarativi 730 e 770 e predisposizione CU.
Cristina
Collaboratrice storica.
Condividi sui Social Network