Studio Poggiani - Circolare ai clienti sulle novità in tema di fatturazione elettronica

Newsletter Studio Dott. Rag. Fabrizio Giovanni Poggiani

25/06/2018


Gentilissimo Cliente,
con la legge di Bilancio 2018 è stato disposto l’obbligo di fatturazione elettronica con decorrenza a partire dal 1° gennaio 2019, per la generalità delle operazioni effettuate nei confronti di soggetti passivi IVA, nonché nei confronti di privati consumatori.


Inoltre, il medesimo obbligo viene introdotto in via anticipata e già dal 1° luglio 2018, salvo proroga, per alcune tipologie di operazioni effettuate in specifici settori (settore dei carburanti e settore dei subappalti pubblici), accompagnato dall’obbligo di eseguire i pagamenti in formato tracciabile per i carburanti (carte di credito, di debito e altro).


Il nostro studio è già pronto per eseguire i servizi relativi a tale adempimento, in qualità di intermediario abilitato, naturalmente con applicazione dei relativi onorari modulati sulla base dei servizi resi.


Si raccomanda quindi la visione del video esplicativo a questo link: www.studioinrete.it e un'attenta lettura della nuova circolare disponibile sul nostro sito: www.studiofabriziopoggiani.com


Cordiali saluti.
Dott. Fabrizio Giovanni Poggiani
 


Avvertenze ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e articolo 616 c.p. La presente comunicazione ha carattere riservato ed è destinata esclusivamente alla persona o all'ente destinatario. La diffusione, distribuzione o copiatura del documento trasmesso da parte di soggetti diversi dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio (ed eventuali allegati) per errore, Vi invitiamo ad informarci sollecitamente per telefono (+39.0573.935532). Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.